Schiavetto Restauri Lignei - CHI SIAMO - Schiavetto Restauri Lignei

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Schiavetto Restauri Lignei - CHI SIAMO

Schiavetto Restauri Lignei nasce agli inizi del 1970 dalla passione e dalla dedizione al lavoro di Giuseppe Schiavetto che si divideva tra l’insegnamento delle tecniche costruttive del mobile e di restauro presso l’istituto tecnico professionale ed il lavoro nel suo laboratorio artigiano. Nel corso degli anni, “la bottega” ha visto formarsi diversi restauratori fra i quali i figli che oggi la gestiscono assieme al fondatore, completandola con l’attività di ricerca e vendita di selezionati mobili di antiquariato.
Attualmente, l’azienda, specializzata in restauro e conservazione di mobilio ed arredi antichi, svolge la sua attività nel Laboratorio di Povegliano e presenta le opere presso le sale della sede espositiva di Treviso.

Schiavetto Restauri Lignei propone una scelta di mobili antichi che sono il frutto di ricerca e dell’esperienza nell’utilizzo delle più appropriate tecniche di restauro applicate a seconda della tipologia e del periodo di appartenenza del manufatto.
La professionalità della ditta è testimoniata da una presenza sul territorio constatabile dai qualificati lavori eseguiti nel recupero di opere d’arte di notevole pregio provenienti da palazzi, da ville e da edifici di culto.
Schiavetto Restauri Lignei è accreditata presso la Sovraintendenza per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico per le province di Venezia, Padova, Belluno e Treviso.
L’attività di vendita viene svolta principalmente presso la sede espositiva di Treviso dove si possono trovare prevalentemente mobili di provenienza Italiana ed europea del XVII , XVIII e XIX secolo appartenenti agli stili:

   -Roccocò Luigi XV ( 1723-1770)                              -Impero (1804-1815)
   -Neoclassico (1770-1792)                                         -Restaurazione (1815-1830)
   -Direttorio (1792-1804)                                            -Biedermeier (1815-1848)

 
Torna ai contenuti | Torna al menu